PES – PAV per addetti ai lavori elettrici – Persona Esperta e Persona Avvertita

(D.Lgs. del 09 Aprile 2008, art. 82, comma 1, lett. b)
Il decreto legislativo 81/2008 prevede che l’esecuzione di lavori su parti in tensione sia affidata a lavoratori riconosciuti idonei dal datore di lavoro secondo le indicazioni della normativa tecnica. Il corso fornisce quindi all’operatore le conoscenze propedeutiche alla nomina, da parte del datore di datore di lavoro ai sensi della Norma CEI EN 50110 – 1 (2005)  e CEI 11 – 27 (2005), di Persona esperta (PES) o di Persona avvertita (PAV), nonché l’attestazione della “Idoneità” a svolgere lavori elettrici.
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti i contenuti formativi minimi necessari al personale incaricato di condurre lavori elettrici con riferimento alla Norma CEI 11-27; consente la formazione teorica di livello 1A+2A, e la formazione pratica di livello 1B+2B per il rilascio successivo, da parte del Datore di lavoro, dell’attribuzione della condizione di Persona Avvertita (PAV), Persona Esperta (PES) e di Persona Idonea (PEI) e dell’attestazione dell’idoneità per lavori sotto tensione su sistemi di Categoria 0 e I.

DURATA

16 ore

> Formazione erogata, nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità, conforme ai requisiti ISO 9001:2008, EA:37, valutato da: – EUCI certificato n. MGMD1212Q1401; IQNET – CISQ IT 72269.

LUOGO

Le lezioni si tengono periodicamente c/o la ns sede di Via Libertà, 171 – 90143 – Palermo, in orari e date concordate in base alle esigenze dei corsisti. In relazione alla frequenza dei percorsi formativi, gli eventuali tempi di inserimento si riducono a non oltre 4 giorni lavorativi.

La richiesta di iscrizione, potrà effettuarsi a mezzo mail, fax, o presso i ns uffici, utilizzando il modulo di iscrizione da noi predisposto senza che venga versata alcuna somma di preiscrizione.

Richiedi Informazioni


Richiedi Informazioni: