Le disposizioni contenute nel DM 15 luglio 2003 n. 388 obbligano il datore di lavoro a designare preventivamente i lavoratori incaricati e ad formarli con un corso teorico/pratico per essere in grado di eseguire le operazioni di primo soccorso in caso se ne verifichi la necessità.
Il corso è indicato per aziende del gruppo A ovvero:
> attività a rischio elevato (centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari, aziende estrattive ed altre attività minerarie aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni, etc)
> aziende con più di 5 lavoratori con indice di inabilità permanente superiore a quattro;
> aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.
Il corso vuole fornire agli addetti della squadra di emergenza e di primo soccorso le necessarie conoscenze con l’obiettivo di formarli e informarli, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze.
DURATA: 16 ore
> Formazione erogata, nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità, conforme ai requisiti ISO 9001:2008, EA:37, valutato da: Ente Certificatore Bluestar
LUOGO
Le lezioni si tengono periodicamente c/o le nostre sedi in orari e date concordate in base alle esigenze delle aziende. In relazione alla frequenza dei percorsi formativi, gli eventuali tempi di inserimento si riducono a non oltre 4 giorni lavorativi.
La richiesta di iscrizione o pre-iscrizione, potrà effettuarsi a mezzo mail, o presso i ns uffici, utilizzando il modulo di iscrizione da noi predisposto senza che venga versata alcuna somma di preiscrizione.
Richiedi Informazioni