(D.Lgs. 09 Aprile 2008 – art. 71 e 73 e allegato V – Conferenza Stato Regioni del 22.02.2012)
Direttore del corso Ing. Giuseppe ZANNI già Ispettore Regionale del Lavoro per la Sicilia
Il corso (obbligatorio ai sensi del D. Lgs. 81 del 2008) si propone di fornire la formazione di base e specialistica necessaria, al fine di una cosciente utilizzazione delle attrezzature e dei rischi ad essa connessi, nel completo rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in Italia ed in Europa.
Il percorso formativo prevede 2 moduli teorico e pratico, con verifiche intermedie e finali.
Per il modulo teorico (normativo e tecnico) è prevista la possibilità di erogare la formazione in modalità e-learning.
DOCENTI
– Dr. ing. Giuseppe Zanni
– Geom. Guido Messina
– D.ssa Francesca Prestianni
REQUISITI DI BASE
Requisiti per l’accesso al corso
– Maggiore età (18 anni);
– Patente categoria B (anche straniera previa verifica);
– Comprensione orale e scritta della lingua italiana;
– Requisiti fisici e psicofici ai sensi del D.lgs 81/08 e norma UNI ISO 3691 (desumibile anche dal certificato di idoneità fisica alla mansione specifica rilasciata da parte del medico competente o di idoneità fisica del lavoratore in relazione alla mansione rilasciata da appositi enti).
>>> Pompe per calcestruzzo
DURATA: 14 ore (7 ore modulo teorico + 7 ore modulo pratico)
> Formazione erogata, nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità, conforme ai requisiti ISO 9001:2008, EA:37, valutato da: Ente Certificatore Bluestar
LUOGO
Le lezioni si tengono periodicamente c/o le nostre sedi in orari e date concordate in base alle esigenze delle aziende. In relazione alla frequenza dei percorsi formativi, gli eventuali tempi di inserimento si riducono a non oltre 4 giorni lavorativi.
La richiesta di iscrizione o pre-iscrizione, potrà effettuarsi a mezzo mail, o presso i ns uffici, utilizzando il modulo di iscrizione da noi predisposto senza che venga versata alcuna somma di preiscrizione.
Richiedi Informazioni