(D.lgs 81/2008 Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011 (G.U. n°8 del 11/01/2012)
Il corso si propone di fornire la formazione per il datore di lavoro di aziende con attività a medio rischio che intenda assumere in proprio l’incarico di RSPP della propria azienda. Il contenuto del corso è conforme alle normative vigenti.
Imprese di tutti i settori ATECO con Rischio medio come individuate dal Provvedimento Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2001.
Le attività merceologiche interessate sono (ATECO 2007):
A) Agricoltura, Silvicoltura e Pesca
H) Trasporti e Magazzinaggio
Q) Sanità e Assistenza Sociale non residenziale
O) Amministrazione Pubblica e Difesa
O) Assicurazione Sociale Obbligatoria
P) Istruzione
Essere il datore di lavoro delle seguenti tipologie di aziende:
> agricole o zootecniche, che occupano fino a 30 dipendenti;
> ittiche, con un limite di 20 lavoratori;
> artigiane o industriali, con un massimo di 30 lavoratori;
> altri settori, fino a 200 dipendenti.
Entro questi tetti massimi, il datore di lavoro previa frequentazione di idoneo corso di formazione può ricoprire l’incarico di RSPP. Il Testo Unico ha introdotto anche per questi soggetti un aggiornamento periodico.
DURATA
32 ore
> Formazione erogata, nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità, conforme ai requisiti ISO 9001:2008, EA:37, valutato da: Ente Certificatore Bluestar
LUOGO
Le lezioni si tengono periodicamente c/o le nostre sedi in orari e date concordate in base alle esigenze delle aziende. In relazione alla frequenza dei percorsi formativi, gli eventuali tempi di inserimento si riducono a non oltre 4 giorni lavorativi.
La richiesta di iscrizione o pre-iscrizione, potrà effettuarsi a mezzo mail, o presso i ns uffici, utilizzando il modulo di iscrizione da noi predisposto senza che venga versata alcuna somma di preiscrizione.
Richiedi Informazioni