Rappresentanti Dei Lavoratori per la Sicurezza

(D.Lgs. 9 aprile 2008 nr. 81“Art.37 comma 10 ed 11″)
 
Percorso formativo le cui caratteristiche sono normate a livello nazionale finalizzato alla formazione del RSL (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) nel rispetto della normativa vigente.
 
Il corso RLS si rivolge ai lavoratori che intendono assumere nella propria persona l’incarico di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) figura obbligatoria dopo l’introduzione del decreto legislativo 81/08 (art.37commi 10 e 11, e art.47).
 
Il D.Lgs 81/2008 stabilisce all’art.47 che,  in tutte le aziende o unità produttive sia eletto o designato un rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) che, deve essere formato, a cura e spese del datore di lavoro, la formazione necessaria (art.37, comma 10 e 11). L’esercizio delle funzioni di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è incompatibile con la nomina di responsabile o addetto al servizio di prevenzione e protezione.

DURATA

32 ore

> Formazione erogata, nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità, conforme ai requisiti ISO 9001:2008, EA:37, valutato da: Ente Certificatore Bluestar

LUOGO

Le lezioni si tengono periodicamente c/o le nostre sedi in orari e date concordate in base alle esigenze delle aziende. In relazione alla frequenza dei percorsi formativi, gli eventuali tempi di inserimento si riducono a non oltre 4 giorni lavorativi.

La richiesta di iscrizione o pre-iscrizione, potrà effettuarsi a mezzo mail, o presso i ns uffici, utilizzando il modulo di iscrizione da noi predisposto senza che venga versata alcuna somma di preiscrizione.


Richiedi Informazioni


Richiedi Informazioni: