La sicurezza degli impianti elettrici riveste notevole importanza sia per gli utilizzatori professionali, quali elettricisti, sia per gli utilizzatori ordinari, quali lavoratori, pazienti, utenti degli impianti.
Un elevato grado di sicurezza può essere raggiunto solamente quando gli impianti sono stati correttamente progettati, installati e oggetto di periodiche manutenzioni e controlli.
Il D.M. 37/08, a tale scopo, definisce i requisiti che devono possedere i progettisti e le ditte installatrici, al fine di garantire elevati standard di qualità e sicurezza, nonché i casi in cui sia necessaria la predisposizione del progetto ed il rilascio della certificazione di conformità. Il periodico controllo degli impianti elettrici (di terra, di protezione contro le scariche atmosferiche,ed installati in luoghi con pericolo di esplosione) a cura di Organismi Notificati ai sensi del DPR 462/01 permette di garantire nel tempo l´efficienza degli impianti e la sicurezza degli utilizzatori.
La MGMD Srl, mette a disposizioni le proprie professionalità in materia di sicurezza degli impianti elettrici, nell’espletazione di:
• Verifica tecnica impianto elettrico
• Progetto Impianto Elettrico
• Denuncia dell´impianto elettrico di messa a terra
• Denuncia dell´impianto di protezione dalle scariche atmosferiche
• Verifiche periodiche biennali per impianto in luoghi con rischio di esplosione
• Verifiche periodiche (biennali-quinquennali) per l´impianto di protezione dalle scariche atmosferiche
Richiedi Informazioni